Mappa e territori

« Older   Newer »
  Share  
*°Layla°*
view post Posted on 4/7/2013, 21:21     +1   -1




Mappa sotto spoiler

Le Terre di Ilyum sono divise in 4 grandi regioni con al centro la voragine, lì dove prima sorgeva la Capitale Ilykatrum. A circondarla è stato eretto un alto muro di pietra.

Le 4 regioni sono:

Losse, regione settentrionale della Terra, subì per molto tempo l’influenza dell’oscuro Katros e per questo motivo in ogni angolo della città sembra regnare l'oscurità. Una perenne cappa di fumo ostacola persino i raggi del Sole, una nebbia a cui gli abitanti sono ormai abituati.
Ciò che è rimasto della storia passata sono le rovine di Morn Lithui dove si possono ancora sentire le grida di dolore e gli urli di guerra delle anime ormai cadute.

Histea, regione del sud, caratterizzata da un clima temperato ed un sole caldo. Appare subito accogliente ai visitatori, ma è in queste terre che ha soprattutto sede la giustizia...attraverso essa si cerca di mantenere viva la luce della pace guadagnata con dolore. In netto contrasto con il freddo ed oscuro Nord ma non proprio indipendente dai due schieramenti.

Arborea, vera e propria oasi della natura, circondata dagli alberi più antichi e maestosi di tutta la Terra. I laghi luminosi e immersi nella più totale bellezza della natura ed i boschi circondati dal silenzio della pace. Il popolo di Arborea, nel corso degli anni, si è adattato alle nuove esigenze. I suoi abitanti sono pacifici ed ospitali, nonostante gli esiti catastrofici della guerra questa regione è riuscita a mantenere il suo splendore nel tempo.

Galdis è la regione più voluta della Terra, alla nascita di un nuovo conflitto decise di non appoggiare nessuno dei due contendenti e di mantenere una posizione neutrale. Tuttavia anche al suo interno vivono fazioni di Ilyum e di Katros...quest'ultimo alimentato dalla corruzione e dalla delinquenza. La popolazione è tra le più longeve grazie al grande sviluppo portato avanti.
Invenzioni e innovazioni presenti solo in questa regione:
-Armi a polvere da sparo
-Macchine a vapore
-Medicina
-Acqua corrente
-Mongolfiera
-Orologio (a pendolo e da taschino)
-Telescopio
-Stampa
Le invenzioni nate in questa regione non sono concesse negli altri luoghi delle Terre. Esse infatti vengono viste come diavolerie di stregoni guidati dalla mano oscura di Katros. Le guardie lungo i confini sequestrano quindi ai viaggiatori dalle terre di Galdis ogni oggetto a loro sconosciuto.

Edited by *°Layla°* - 8/1/2014, 21:17
 
Top
0 replies since 4/7/2013, 21:21   159 views
  Share