Una nuova ladra gira per il Covo

« Older   Newer »
  Share  
*°Layla°*
view post Posted on 2/5/2014, 22:56     +1   -1




Continua da Incontro al mercato




FATO


[Png: apprendista degli inganni || pugnale nascosto]


[La vecchina della conceria osserva con fare critico la novizia imprimendo nella sua mente ogni minimo particolare, infine le fa un breve cenno del capo e un leggero sorriso come a dire "puoi andare".
Intanto il nostro ragazzo novizio continua a camminare con passo sicuro, il passo di chi conosce a memoria la strada e l'ha già percorsa abbastanza spesso. Le pareti sono lasciate grezze all'inizio ma man mano che vanno avanti si fanno più lisce, lo spazio diviene più largo e il soffitto si alza. Finalmente arrivano in una sala circolare piuttosto ampia dove affacciano quattro diversi corridoi. Il ragazzo si ferma al centro di essa e si volta verso Yavanna] Allora...ognuno di questi corridoi porta ad uno o più luoghi, ti sembrerà un labirinto all'inizio ma presto non ti perderai più [Le fa l'occhiolino prima di proseguire] Da quella parte vai alla mensa e agli alloggi dei membri...dove si trova anche la tua camera. Quelle per i novizi sono stanze in comune, ce n'è una per le donne e una per gli uomini. Di là invece si va alla palestra e ad altre sale destinate sempre all'allenamento. Mmh...di là ci sono gli alloggi dei capi con i loro studi e la sala delle riunioni...mentre da quella parte si va ad una sala comune dove solitamente ci rilassiamo, c'è anche una piccola biblioteca. [Soddisfatto poi incrocia le braccia al petto] Insomma è più grande di quello che si possa pensare. Se mi segui ti faccio vedere quale sarà il tuo letto così potrai sistemarti. [Attende comunque qualche secondo nel caso in cui la ragazza voglia domandare qualcosa, altrimenti riprenderà il cammino.]

© code by *°Layla°*


Edited by *°Layla°* - 27/5/2014, 00:28
 
Top
_Ophelia_
view post Posted on 7/5/2014, 18:46     +1   -1





Yavanna Eichelberger ∽ Licantropo

[Scheda || Equip: 2 pugnali appesi alla vita || Pt Exp:4]



Continua a seguire il ragazzino che cammina sicuro e spedito per il corridoio: sembra aver percorso quella strada mille volte.
Le pareti cambiano lentamente mano a mano che si avvicinano ad uno spiazzo sul quale si affacciano quattro porte, a detta del ragazzo la sede dev'essere bella grossa se sembra un labirinto!
Si osserva attorno meravigliata: davvero tutta quella struttura si snodava sotto la città?
Da bravo segugio l'olfatto è il senso che aiuta di più Yavanna ad orientarsi, cerca di captare le diverse scie di odore che emanano le quattro porte per imprimersi nella mente a quali luoghi abbinarle.
La palestra è quella che per il momento suscita di più la sua curiosità.
Fa per la prima volta un lieve sorriso al ragazzo "Ti ringrazio" dice alla sua offerta di guidarla ulteriormente.
La questione dell'alloggio la lascia un po' perplessa: abitava proprio a Orravwij, era necessario che rimanesse al dormitorio?

© code by *°Layla°*
 
Top
*°Layla°*
view post Posted on 26/5/2014, 23:25     +1   -1





FATO


[Png: apprendista degli inganni || pugnale nascosto]


[Sta quasi per voltarsi e riprendere il cammino quando qualcosa nell'espressione della ragazza lo blocca. Schiude le labbra e aggrotta la fronte ma non parla immediatamente. Poi finalmente...] Scusa...forse non sapevi dei dormitori. Beh...al capo non piace molto che si faccia avanti e indietro dal Covo. [Porta la destra dietro la nuca a grattarsi la testa] ...sai per non destare sospetti. Comunque puoi andare tranquillamente a casa tua quando vuoi se abiti vicino, solo...non troppo spesso ecco. [Parla lui che è il primo tra tutti i nostalgici che torna nella sua vecchia casa disabitata più volte del dovuto. Ovviamente non è mancato qualche richiamo dai suoi maestri. Fa spallucce e finalmente si volta per continuare a camminare imboccando così uno dei corridoi. Proseguono in silenzio a meno che Yavanna non abbia qualcosa da chiedere, fino a quando non si fermano davanti a una tra le tante porte che hanno passato. Accanto ad essa una targa con scritto D2. Il ragazzo apre e invita la novizia ad entrare] Secondo letto a destra [La stanza è lunga e abbastanza larga da ospitare due fila di letti e un corridoio centrale per potersi muovere ovviamente. I letti sono tutti uguali e semplici, solo un paio presentano delle coperte di un colore diverso dal bianco...vezzo di qualche ragazza che vi dorme probabilmente. Ai piedi di ogni letto è presente un baule dove poter conservare le proprie cose, ognuno ha inoltre un comodino personale, spartano e semplice come il resto.]

© code by *°Layla°*
 
Top
_Ophelia_
view post Posted on 29/9/2014, 19:10     +1   -1





Yavanna Eichelberger ∽ Licantropo

[Scheda || Equip: 2 pugnali appesi alla vita || Pt Exp:5]



Il ragazzino chiarisce il suo silenzioso dubbio, sì doveva rimanere e fare a meno di dormire nella sua amatissima casa...almeno all'apparenza!
Prosegue sulle orme del ragazzino: Yavanna parla poco e osserva molto; ogni suo senso all'erta per ricordare subito la strada, imparare l'odore e l'ubicazione di ogni singolo corridoio e porta...anche di quelle che non varca.
Si fermano poi davanti ad una porta recante l'insegna D2. Quando entra il morale le cade ancora di più a terra...dividere la stanza con così tanti sconosciuti?! Odia la ressa, è abituata alla solitudine e alla riservatezza e poi dannazione...è un licantropo! Ha bisogno di lasciare quel posto almeno una volta al mese e sicuramente la cosa non passerà inosservata!
"Bah, vedrò di sgattaiolare via ogni notte possibile, o magari di non tornare proprio" pensa risoluta, amava far tardi la sera fermandosi nelle peggiori bettole di paese per una bella birra (o anche di più) e, perchè no?!, una buona rissa ogni tanto!
Sicuramente voleva evitare chiunque avesse messo quelle orrende lenzuola color pastello...ragazze frivole e poco pratiche che sicuramente non possono avere alcun futuro come ladre!
"Magari qualche volta posso farmi ospitare dal non-morto Kyrian" pensa per un istante, per poi rimproverarsi subito: "...ma cosa diavolo mi viene in mente in un momento simile?!" si meraviglia di se stessa. Forse gli è venuto in mente perché alla fine è grazie a lui se è riuscita ad entrare nella gilda e il fatto che gli deve un grosso favore pende come una scure sopra la sua testa.
L'idea tutto sommato non la disturba più poi così tanto..."da oggi in poi tante cose cambieranno" sente che lui ha ancora un ruolo da giocare nella sua storia; nel bene o nel male.
Silenzio a parte (che non è una componente inusuale in lei) mantiene le apparenze fredde e forzatamente cordiali che ha tenuto fino ad adesso...non vuole di certo far capire al fin troppo svegli ragazzino che ha già intenzione di passare le notti in bianco!
"Bene, ti ringrazio per tutto quello che hai fatto finora" dice al ragazzino con il suo solito tono cordiale che ha imparato a sfoggiare per lavoro.
© code by *°Layla°*
 
Top
*°Layla°*
view post Posted on 30/9/2014, 21:01     +1   -1





FATO

[Png: apprendista degli inganni || pugnale nascosto]



[Il ragazzo resta sulla soglia della stanza ancora qualche secondo. Incrocia le braccia al petto e si schiarisce la gola mentre lo sguardo corre a volte lungo il corridoio come se avesse di meglio da fare. Alle parole della ragazza si volta verso di lei con un lieve sorriso.] Di niente, dovere. [Già, praticamente gli è stato imposto e visto che è il meno dotato tra tutti gli apprendisti gli vengono sempre affidate le mansioni più noiose o umilianti.] Io adesso devo andare...ci si vede in giro [China il capo in un breve cenno per poi attendere risposta e infine allontanarsi. A Yavanna decidere se chiedere altro o se rimanere sola e esplorare il covo o altro.]
© code by *°Layla°*
 
Top
_Ophelia_
view post Posted on 1/10/2014, 17:51     +1   -1





Yavanna Eichelberger ∽ Licantropo

[Scheda || Equip: 2 pugnali appesi alla vita || Pt Exp:5]


"Ci si vede" lo risaluta Yavanna con un cenno del capo.
Si avvicina al letto che il ragazzino le ha indicato, non appoggia nulla sul comodino, vorrebbe lasciare in giro il meno possibile di oggetti personali.
"Mi servirebbero nuove erbe per fabbricare il veleno" pensa sfiorando uno dei due pugnali, le sue scorte si stavano esaurendo e aveva bisogno di produrre nuovamente un po' di quel fantastico liquido mortale da spalmare sulle sue amate armi.
"Chissà se la bottega è l'unica via o se ci sono altre uscite" pensa interessata. Esce dal suo dormitorio e si appresta a cercare una risposta in giro per il covo.

© code by *°Layla°*
 
Top
*°Layla°*
view post Posted on 6/10/2014, 12:17     +1   -1




KYRAN WALDER ∽ VAMPIRO


[Scheda || coppia di pugnali alla cinta || serpente Shur al collo || Pt Exp: 1]

[Un sicario in un covo di ladri. Come mai? Noia? Cusiosità? Ha saputo che Yavanna sarebbe arrivata in giornata e non avendo nulla di meglio da fare ha deciso di andare a vedere come se la cavava.] Lasciano che dei pivellini ti diano il benvenuto? Senza nemmeno farti fare un giro adeguato [La voce proviene dalle spalle della ragazza. Dovrebbe riconoscerlo ormai. Tiene le braccia incrociate al petto e la spalla destra poggia sul muro del corridoio. Un leggero sorrisetto gli curva le labbra mentre attende che la ragazza si volti verso di lui. Il serpente è sempre appeso attorno al suo collo. La testolina poggia sulla spalla e tiene gli occhi chiusi in uno stato di apparente riposo. La coda pende sul petto del vampiro e ogni tanto ondeggia. E' totalmente vestito di nero con pantaloni in pelle, stivali, una camicia e un lungo cappotto dal largo bavero alzato]

© code by *°Layla°*
 
Top
_Ophelia_
view post Posted on 6/10/2014, 22:01     +1   -1





Yavanna Eichelberger ∽ Licantropo

[Scheda || Equip: 2 pugnali appesi alla vita || Pt Exp:6]



Fa appena in tempo ad uscire dal dormitorio che subito alle sue spalle sente una voce familiare...la sua voce!
Un nodo le stringe lo stomaco nella solita sensazione di disagio che prova quando le capita di incontrare una di quelle creature, un vampiro...quel vampiro in particolare!
Si gira lentamente e fissa i suoi verdi occhi in quelli del Kyran.
"Salute a voi" dice Yavanna di rimando con tono leggermente ironico.
Il suo volto si apre in un sorriso ironico e quasi complice, privo comunque di allegria.
"Stavo pensando a lui solo pochi istanti fa...è una coincidenza?" pensa tra il preoccupato e il divertito.
"Stavo giusto pensando ad un giro più...interessante" dice in risposta all'affermazione del vampiro "Ma forse voi potreste essere una guida migliore" conclude in tono complice.
E' decisamente un invito che trascende ogni regola gerarchica (per quanto non conosca la posizione di Kyran capisce che deve essere qualcuno di importante, qualcuno che sta in "alto"). Ma poco le importa, è allergica alle gerarchie e alle posizioni di potere: se mai osi mai puoi sapere. Anche perché ha la vaga idea che il vampiro non le risponderà di no.
© code by *°Layla°*
 
Top
*°Layla°*
view post Posted on 7/10/2014, 10:43     +1   -1




KYRAN WALDER ∽ VAMPIRO


[Scheda || coppia di pugnali alla cinta || serpente Shur al collo || Pt Exp: 2]

[La ragazza si volta e il sorrisetto rimane stampato sul suo viso. Lentamente allontana la spalla dal muro e si avvicina a lei sciogliendo l'intreccio delle braccia.] Cosa intendi per più interessante? Non vorrei certo far arrabbiare la Signora degli Inganni portandoti dove non dovrei [Si ferma ad un passo da lei e le fa l'occhiolino. Porta poi la mano in avanti a sollevarle il mento sempre che non si scansi] Menomale che posso evitare di respirare o non potresti godere della mia presenza. Sei graziosa ma l'odore... [Alza le spalle e allontana la mano] Anche se credo che per te anche io non sia abbastanza gradevole. Giuro però di essermi spruzzato la migliore essenza delle terre. [Ridacchia per poi riprendere] Bene, dove vorresti andare? Conosco quasi ogni angolo quì ormai.

© code by *°Layla°*
 
Top
_Ophelia_
view post Posted on 7/10/2014, 17:54     +1   -1





Yavanna Eichelberger ∽ Licantropo

[Scheda || Equip: 2 pugnali appesi alla vita || Pt Exp:7]


Il vampiro le si avvicina molto, troppo; è ad un solo passo da lei e le solleva il mento con la mano. Yavanna glielo lascia fare per un istante, poi con garbo si sfila lentamente dalla presa di lui.
"Non che il vostro odore sia molto meglio per me, direi che è...disturbante" dice tranquillamente, la sua voce non denota fastidio nè per il gesto del vampiro nè per l'insinuazione riguardo l'odore; del resto sono pari!
"Mi servirebbe trovare un'uscita secondaria, magari poco conosciuta" risponde con franchezza all'ultima domanda di Kyran, è inutile mentirgli e se c'è qualcuno che può indicargliela è sicuramente lui...lui che compare ovunque!
"E ho come l'impressione che voi possiate conoscerla" dice in tono complice.

© code by *°Layla°*
 
Top
*°Layla°*
view post Posted on 8/10/2014, 16:43     +1   -1




KYRAN WALDER ∽ VAMPIRO


[Scheda || coppia di pugnali alla cinta || serpente Shur al collo || Pt Exp: 3]

[Ridacchia alle parole di Yavanna e a quel lieve sobbalzare Shur si desta alzando la testa sibilando.] Dunque...siete appena arrivata e già volete svignarvela? [La scruta attraverso i suoi occhi cangianti e un sopracciglio sollevato.] Sicura di non voler visitare la biblioteca? O la sala dell'addestramento, il laboratorio di alchimia..? [Fa una breve pausa in cui alza lo sguardo al soffitto] Si, siete ben forniti quì pensandoci bene [Fa poi un breve cenno del capo come a dire "Seguimi" e inizia ad incamminarsi] Non ti sei chiesta chi io sia? Un uomo misterioso...che ti può mettere in contatto con i capi delle gilde più meschine. Neanche un pò di curiosità? [Domanda guardando la ragazza con la coda dell'occhio] Sai, il Dorchadais non ha una bella nomina. [Lungo i corridoi risuonano intanto i loro passi]

© code by *°Layla°*


Edited by *°Layla°* - 10/10/2014, 22:04
 
Top
_Ophelia_
view post Posted on 8/10/2014, 22:07     +1   -1





Yavanna Eichelberger ∽ Licantropo

[Scheda || Equip: 2 pugnali appesi alla vita || Pt Exp:8]


"Non voglio svignarmela" risponde con finta indignazione "è solo che mi servono alcune erbe dall'erboristeria e se passo qualche serata alla taverna qui vicina non penso di far torto a nessuno!" era un vizio: non poteva vivere senza la birra, le risse e il chiasso di qualche tavernaccia poco raccomandabile di Orravwij, rompevano la monotonia della sua solitudine interiore...ed erano troppo divertenti!
E in ogni caso aveva bisogno di svignarsela almeno una volta al mese.
Segue Kyran in silenzio, soffermandosi poi sulla domanda di lui e scegliendo le parole giuste "Penso che siate qualcuno che sta molto, molto in alto. Ho avuto quest'impressione fin dal nostro primo incontro.
Inoltre mi avevate chiesto se non ero più predisposta ad uccidere...penso quindi che abbiate a che fare con i Sicari"
dice abbassando involontariamente la voce sull'ultima parola. Nel suo macabro mondo di scassinatrice di cimiteri sapeva bene che non bisognava assolutamente lasciare tracce per non inimicarsi le persone sbagliate che si possono permettere un sicario professionista, perché quasi mai i sicari falliscono le loro missioni.
Neppure per Frederich...però lei l'aveva vendicato! Sicario e chi l'aveva ingaggiato! E stranamente nessuno si era mai presentato a romperle le scatole per questa storia.
"Beh per lo meno non mi trovo qui solo perché la Regina degli Inganni è una delle tue tante amanti. C'è sicuramente di più" pensa, ma lo tiene per se. "Sì, siete senza dubbio un tipo interessante e sono abbastanza curiosa!" Dice ricambiando lo sguardo con la coda dell'occhio.
© code by *°Layla°*


Edited by _Ophelia_ - 8/10/2014, 23:45
 
Top
*°Layla°*
view post Posted on 10/10/2014, 21:03     +1   -1




KYRAN WALDER ∽ VAMPIRO


[Scheda || coppia di pugnali alla cinta || serpente Shur al collo || Pt Exp: 4]

[Ascolta le parole della ragazza mentre continua a camminare] Ti intendi di erbe dunque? Interessante [Svolta un angolo] Potremmo bere qualcosa allora una sera di queste se ti piace tanto andare alla taverna [Butta lì con fare sfacciato e un mezzo sorrisetto sulle labbra mentre torna a guardarla per un secondo con la coda dell'occhio. Improvvisamente poi si ferma e si volta verso di lei compiendo un paio di passi e probabilmente costringendola con le spalle al muro] Arguta [Risponde quando la ragazza nomina i sicari. Poggia una mano sul muro di fianco al viso di lei] Ma d'altronde non credo fosse difficile da intuire. Mi sarei stupito del contrario. Sono l'Ombra Suprema...al tuo servizio [Conclude quasi in un soffio inclinando leggermente il capo di lato. La mano poi scivola verso il basso fino a toccare la maniglia di una porta proprio accanto a loro. Con un secco movimento del polso la abbassa per aprirla e infine si allontana nuovamente da Yavanna, sempre che non sia sgusciata via prima] Quì puoi trovare tutte le erbe che ti servono...per emergenze o no. Le più rare e pericolose sono ovviamente sotto chiave per voi novizi ma c'è comunque una bella scorta. [Incrocia le braccia al petto. A lei decidere se dare un'occhiata o riprendere subito il cammino]

© code by *°Layla°*
 
Top
_Ophelia_
view post Posted on 13/10/2014, 19:15     +1   -1





Yavanna Eichelberger ∽ Licantropo

[Scheda || Equip: 2 pugnali appesi alla vita || Pt Exp:8]



"Lo stretto necessario" dice rispondendo alla domanda del vampiro "le so usare a scopo terapeutico e...offensivo" lavorare con le erbe in realtà le piaceva molto e se avesse avuto una vita più normale avrebbe voluto lavorare in un'erboristeria.
"Non pensavo foste un frequentatore di taverne immaginavo preferiste posti più sofisticati" dice col suo solito tono ironico e tagliente "comunque perché no; a patto che abbiate già cenato. Vorrei evitare di diventare il piatto forte della serata, o il dessert!" in realtà la sua risposta era stata molto istintiva e poco pensata, ma aveva cambiato atteggiamento con Kyran rispetto al loro primo incontro: era sicurissima lui aveva un ruolo da giocare nella sua storia, nel bene o nel male. Ed era curiosa di conoscere quale fosse quel ruolo.
Non appena gli espone la sua intuizione Kyran cambia bruscamente atteggiamento:
parla con voce più affilata e il suo sguardo diventa più pericoloso. Cerca di costringerla con le spalle al muro, ma Yavanna è una donna testarda ed orgogliosa: non si allontana quando lui si avvicina a lei, non arretra neanche di un passo; rimane lì, fissa al suo posto come se delle profonde e forti radici la legassero a quel preciso punto. Nè abbassa lo sguardo o da segno di paura, di temere il vampiro. Fissa anzi con determinazione i suoi fieri occhi verdi in quelli azzurri del vampiro, senza mai battere ciglio.
"Non pensare di potermi fare paura, qualunque sia il tuo grado" pensa con determinazione.
Dunque i suoi sospetti erano più che fondati: aveva di fronte niente meno che il capo della gilda, il sicario per eccellenza.
Si chiede quindi come mai lui sia così fissato con lei: perché aveva permesso alla prima sconosciuta incontrata per strada di entrare in una gilda? cosa ci faceva lì durante il suo primo giorno di reclutamento?
Che ci fosse dietro un disegno più ampio che le sfuggiva?
Di nuovo senza preavviso e in maniera imprevedibile il vampiro ritorna ai modi falsamente cordiali di prima. Apre una porta lì vicino, l'erboristeria!
"Grazie" esclama con lo stesso tono di facciata di lui.
Entra nella stanza che è molto più ampia di quanto non si aspettasse: file e file di scaffali in legno pieni delle più svariate erbe! Mille profumi e colori si mescolano nella penombra di quella meravigliosa stanza fiocamente illuminata da torce appese alle pareti in pietra.
Al centro c'è un grosso tavolo in legno massiccio e svariati strumenti, molti dei quali conosciuti da Yavanna, altri è invece la prima volta che li vede.
Si avvicina al primo scaffale più vicino a lei e fa scorrere lentamente lo sguardo. A lei servono radice di aconito, foglie di oleandro e bosso comune. Tutti altamente velenosi, stando a quanto detto da Kyran però non si aspetta di trovarli pronti per l'utilizzo.
L'oleandro e il bosso comune li può facilmente rimediare nei boschi fuori città, ma la radice di aconito è difficile da trovare se non in negozio.
Aveva quindi la netta sensazione che sarebbe comunque dovuta uscire.
© code by *°Layla°*
 
Top
*°Layla°*
view post Posted on 14/10/2014, 21:55     +1   -1




KYRAN WALDER ∽ VAMPIRO


[Scheda || coppia di pugnali alla cinta || serpente Shur al collo || Pt Exp: 5]

Mmh mi credi un tipo sofisticato? Buono a sapersi. [Si volta a guardarla] Comunque preferisco il vino alla birra, magari rispecchia più la tua idea di sofisticato [Ridacchia] Oh beh non credo ci sia pericolo che tu sia la mia cena ma per altri versi potresti essere il mio dessert. Chissà [Tono malizioso e sorriso furbetto mentre lascia ch'ella entri nel laboratorio che le ha appena rivelato, pieno di alambicchi ed erbe di cui lui non conosce nemmeno la metà delle proprietà. Lascia che si incammini di un paio di passi per poi seguirla con le mani intrecciate dietro la schiena e lo sguardo che si sposta da lei alle erbe che osserva.] Trovato qualcosa di quello che ti interessa? [Domanda osservando un barattolo con dentro quello che sembrerebbe essere un feto di un qualche animale immerso in del liquido giallognolo. Non prova nemmeno a reprimere un'espressione disgustata]

© code by *°Layla°*


Edited by *°Layla°* - 15/10/2014, 21:02
 
Top
24 replies since 2/5/2014, 22:56   269 views
  Share